Eroica Montalcino 2024: ciclisti arrivati da 30 paesi. Record di partecipanti: oltre 2200
MONTALCINO (SIENA) – Domenica da record oggi, 26 maggio 2024, per l’ottava edizione dell’Eroica Montalcino. Più di 2.200 i ciclisti, arrivati da 30 Paesi oltre l’Italia. Le statistiche finali di Eroica Montalcino 2024 raccontano di 2.242 partenti effettivi, di cui oltre il 22% dall’estero. Al via 275 donne e tanti giovani.
“Siamo felicissimi di come Eroica Montalcino stia evolvendo – dichiara Franco Rossi, presidente di Eroica Italia Asd che organizza tutti gli eventi Eroica in Toscana -. Vogliamo mantenere il numero limitato di partecipanti affinché la qualità della nostra proposta sia sempre molto elevata. Percepisco che a Eroica Montalcino partecipino sempre più giovani e tante famiglie. Dunque, la socialità, che noi cerchiamo di sostenere sempre, diventa la caratteristica fondamentale insieme ai valori che ispirarono Giancarlo Brocci 27 anni fa con L’Eroica a Gaiole in Chianti”.
Prossimo appuntamento con Eroica in Toscana è, in realtà, un doppio appuntamento: Nova Eroica Buonconvento in programma sabato 22 giugno, per biciclette gravel e Nova Eroica Family in programma domenica 23 giugno, per tutti i tipi di biciclette.