Skip to main content

Roland Garros: Sinner si arrende ad Alcaraz. Ko al quinto set

Sinner e Alcaraz (foto FB Roland Garros)

PARIGI – Jannik Sinner si ferma in semifinale al Roland Garros, secondo Slam stagionale alle battute finali sulla terra rossa parigina. Il 22enne tennista altoatesino, numero 2 del tabellone, e prossimo lunedì 10 giugno, a diventare ufficialmente il primo italiano a guidare la classifica Atp, si è arreso in semifinale a Carlos Alcaraz. Lo spagnolo, terzo del seeding e del ranking mondiale, si è imposto in cinque set con il punteggio di 2-6, 6-3, 3-6, 6-4, 6-3.

Nella semifinale della parte alta del tabellone se la vedranno il tedesco Alexander Zverev (4) e il norvegese Casper Ruud (7).

“Sono felice per il torneo, che avevo iniziato con grandi dubbi, ma triste per come è finita oggi”. Così Jannik Sinnerdopo la sconfitta. “Ovviamente sono dispiaciuto per come è andata oggi. E’ stato un gran match, la chiave è stata la sua capacità di giocare meglio nei momenti importanti dei set che poi ha vinto”, ha spiegato l’altoatesino. “Rispetto allo scorso anno comunque sono migliorato molto su questa superficie, e tra poche settimane avrò un’altra opportunità di giocare qui, alle Olimpiadi, un torneo a cui tengo tantissimo”.

“Quando giochi 4 ore, cinque set così combattuti, sono molti gli aspetti da valutare”, ha proseguito l’azzurro. “Sono partito meglio di lui, sono andato avanti di un set e un break, poi ho iniziato a servire un po’ peggio mentre lui ha cambiato qualcosa e ha iniziato ad alzare la traiettoria. Oggi poi era un più caldo e la palla rimbalzava di più. Anche nel quinto ho avuto qualche chances ma alla fine la cosa positiva è che ho fatto un passo avanti su questa superficie e speriamo possa aiutarmi per le Olimpiadi”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741