Skip to main content

Formula 1, Gp Spagna: trionfo di Verstappen davanti a Norris. Leclerc solo quinto

Max Verstappen (foto Ansa)

BARCELLONA – Terza vittoria consecutiva per Max Verstappen nel circus di F1: il campione del mondo in carica taglia per primo il traguardo del GP di Spagna con la sua Red Bull. Charles Leclerc e Carlos Sainz, partiti dalla terza fila, si classificano quinto e sesto. Alle spalle di Verstappen la McLaren di Lando Norris e la Mercedes di Lewis Hamilton.

Terzo successo nelle ultime quattro gare per il campione olandese, che dopo una partenza in bagarre con la McLaren di Lando Norris – poleman del sabato e secondo alla bandiera a scacchi – conquista nei primi giri il sorpasso sul leader momentaneo George Russell, mantenendo così il vantaggio acquisito per tutta la corsa.

“Credo che la gara in sostanza si sia decisa in partenza. Sono andato all’attacco al secondo giro e sono riuscito a crearmi un divario. Dopo abbiamo dovuto correre in difesa, Lando e la McLaren erano più veloci e anche sul degrado gomme erano meglio di noi. Però abbiamo fatto tutto bene, abbiamo guidato con una strategia aggressiva che sta dando i suoi frutti. Siamo contenti di aver vinto di nuovo”. Ha detto Max Verstappen dopo il successo di oggi”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741