Skip to main content

Wimbledon: Musetti in semifinale. Un altro toscano dopo la Paolini

(foto Ansa)

WIMBLEDON – “Non ho parole, è difficile parlare. Non ho ancora realizzato quello che ho fatto. Grazie al pubblico e a tutti i tifosi italiani che erano qui a sostenermi”. Queste le prima parole a caldo di Lorenzo Musetti che conquista la prima semifinale di uno Slam nel tempio del tennis. L’atleta di Carrara centra il passaggio dopo aver battuto lo statunitense Taylor Fritz, n.12 Atp in 5 set con il punteggio di 3-6 7-6 6-2 3-6 6-1.

L’ultimo set completamente dominato da Musetti, n. 25, che ha concesso un solo game all’avversario, incappato anche in un lieve infortunio sul 40-15 dell’ultimo gioco. Musetti incontrerà venerdì 12 luglio, in semifinale, Novak Djokovic.

“Non avevo mai giocato su questo campo, questo stadio fantastico, ed è stato un onore. Io e Taylor abbiamo giocato una partita fantastica, sono davvero felicissimo per la mia prima semifinale qui”, ha aggiunto il tennista carrarino che da lunedì sarà il numero 16 del mondo. “Mi sono tenuto il meglio per il quinto set. Non ho iniziato benissimo, lui comandava il gioco con il servizio poi ho avuto una bella reazione nel secondo set e da lì ho cambiato il mio atteggiamento. È quello che ha fatto la differenza, mi auguro ora che venerdì avrò ancora qualcosa da dire”.

Ieri, 9 luglio, Jasmine Paolini, la 28enne di Castelnuovo di Garfagnana, cresciuta a Bagni di Lucca è diventata la prima tennista azzurra nella storia in semifinale ai Championships, dopo aver dominato ai quarti l’americana Emma Navarro. Domani, 11 luglio, la toscana si giocherà la finale contro la croata Veki.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741