Skip to main content

Estate Fiesolana: Mauro Pagani suona «Creuza de ma», l’album composto con De André

Fabrizio De Andrè

FIRENZE – Lunedì 15 luglio 2024 alle 21.15 al Teatro Romano di Fiesole (Largo Fernando Farulli), Mauro Pagani suona l’album capolavoro di De André Creuza de Ma, eletto miglior album italiano degli anni Ottanta da critica e pubblico. David Byrne ha dichiarato di averlo regalato a molti amici, mentre per RollingStone è al quarto posto tra i dischi italiani di tutti i tempi. Del capolavoro scritto a quattro mani da Fabrizio De Andrè e Mauro Pagani ricorre il quarantennale: un anniversario che Mauro Pagani celebra con un concerto-evento, lunedì 15 luglio al Teatro Romano di Fiesole nell’ambito dell’Estate Fiesolana 2024.

“Fabrizio ed io registrammo nel 1983 – ricorda Pagani – e venne pubblicato l’anno successivo. Un album incollocabile nello spazio tempo, sospeso, scevro da tendenze, arcaico, ma sempre attuale. Il mio bisogno, di uomo e di artista, di issare le vele, in questi strani giorni, è incontenibile. Le rotte che, scrivendo l’album, immaginavamo solcate da bastimenti carichi di spezie, oggi sono, nella realtà, una via di fuga, e per molti, troppi, dall’ingiustizia. Il viaggio da capo, dunque e, se possibile, a un volume ancora più alto, perché tutti ci sentano bene…“.

Mauro Pagani sarà affiancato da 6 musicisti, una corista e un corista, per riproporre le avvolgenti sonorità, senza tempo e senza spazio, narrate in “Creuza de Ma”. A coronare questo viaggio musicale non mancheranno poi brani del suo apprezzato repertorio, frutto di oltre cinquanta anni di carriera.

Biglietti Primo settore 40,25 euro Secondo settore 29,90 euro Terzo settore 23 euro – I biglietti sono disponibili online sul sito ufficialewww.estatefiesolana.ite nei punti vendita di Boxoffice Toscanawww.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info tel. 055.5961293 –info@prgfirenze.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741