Skip to main content
strada interrotta

Maltempo, strade interrotte in provincia di Firenze

strada interrotta
strada interrotta

FIRENZE – È chiusa per rischio di smottamento la strada provinciale 34 di Rosano in località Vallina nel comune di Bagno a Ripoli. Il provvedimento d’urgenza è stato preso dalla provincia di Firenze per l’aumento delle piogge in tutta la zona. Il traffico è interrotto in entrambi i sensi di marcia al chilometro 7,400. Chi deve raggiungere la Valdisieve da Firenze e viceversa dovrà necessariamente transitare sulla Statale 67 Tosco Romagnola, via Compiobbi-Le Sieci, dove non sono da escludere lunghe code.

Chiusa per frana anche la provinciale 16 Chianti-Valdarno in prossimità del km. 5+000, nel comune di Greve in Chianti. L’itinerario alternativo per il collegamento fra i comuni di Greve in Chianti, Strada in Chianti e Figline Valdarno, in entrambe le direzioni di marcia, è rappresentato dai seguenti percorsi: SP 66, SR 222 oppure SP 56, SP 119, SR 222.

A Volterra dove il maltempo dieci giorni fa ha provocato il crollo di parte delle mura medievali, ieri notte si sono verificati due piccoli smottamenti, uno fuori dalla cerchia delle mura e l’altro in una strada del centro storico. Nella zona continua a piovere e le mura medievali vengono sottoposte a monitoraggio con un sopralluogo dei tecnici. Per precauzione il comune ha deciso la chiusura delle scuole. In alcune strade si sono verificati momentanei disagi per la caduta di alberi. Il maltempo ha imposto il rinvio anche dei lavori di consolidamento delle mura che dovevano partire oggi.

Traghetti a singhiozzo per l’isola d’Elba. Questa mattina il mare agitato nel canale di Piombino, con raffiche di vento a 35 nodi e visibilità ridotta, il traffico marittimo è ridotto. Le navi Liburna e Rio Marina Bella hanno sospeso le corse insieme all’aliscafo (fermo da due giorni), come informa la Capitaneria di porto di Piombino. Gli altri traghetti Oglasa e Moby Love per il momento stanno garantendo il servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741