Skip to main content

Firenze, controlli antidroga: due arresti a Coverciano

FIRENZE – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato lo scorso weekend due uomini, entrambi tunisini, un 24enne e un 19enne, con le seguenti accuse: il primo per la detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, il secondo, a seguito del controllo di identificazione, è risultato destinatario di un provvedimento restrittivo disposto dall’Autorità Giudiziaria a fine maggio scorso.

I Carabinieri durante l’attività di controllo nell’area compresa tra via del Gignoro e via del Mezzetta, si sono lanciati all’inseguimento del 24enne che, alla loro vista, si è dileguato attraversando il sottopasso di via del Gignoro. Il ragazzo è stato subito bloccato da altri militari presenti sul lato di via del Mezzetta, che gli hanno trovato addosso 11 dosi di cocaina confezionate e pronte per lo spaccio, oltre a un’importante somma di denaro contante, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

I Carabinieri hanno inoltre proceduto all’identificazione del secondo giovane, un 19enne presente nella stessa zona, che è risultato invece destinatario di un “provvedimento di cattura”, emesso dall’Autorità Giudiziaria alla fine del mese di maggio. Il giovane, già responsabile del reato di “spaccio” avvenuto
nel mese di aprile, a seguito delle plurime violazioni della misura cautelare
dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, è risultato destinatario del provvedimento di aggravamento della misura con la custodia in carcere. Il giovane è stato quindi trasferito nel carcere di Sollicciano .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741