Skip to main content

Pisa, “Le voci di Dante”: Torre e musei gratis il 19 luglio per lo spettacolo di Toni Servillo

PISA – In occasione dello spettacolo “Le voci di Dante” con Toni Servillo in programma venerdì 19 luglio 2024 a Pisa, dalle 20.30 alle 24 sarà possibile visitare gratuitamente i monumenti e musei di piazza dei Miracoli dove c’è anche la Torre Pendente. Lo rende noto l’Opera primaziale pisana precisando che “per motivi di sicurezza, è necessario prenotare le visite tramite il sito www.impegnoefuturo.it per i monumenti (Camposanto e Battistero) e i musei (Museo delle Sinopie e Museo dell’Opera del Duomo).

La Cattedrale sarà invece a ingresso libero contingentato, senza necessità di prenotazione, mentre la Torre pendente e la mostra ‘La Torre allo Specchio’, resteranno chiusi a partire dalle 17. Lo spettacolo con Toni Servillo e nell’elaborazione drammaturgica di Giuseppe Montesano, inizierà alle 21.30 e dalle 19 alle 23.20 l’accesso alla Piazza del Duomo dal lato di via Cardinal Maffi resterà chiuso, sia in entrata che in uscita.

L’evento, organizzato dall’Opera della Primaziale Pisana, rientra nei festeggiamenti per gli 850 anni dalla posa della prima pietra del Campanile del Duomo di Pisa, che per l’occasione sarà illuminato. Lo spettacolo è libero, con posti a sedere limitati fino ad esaurimento disponibilità. Non è possibile prenotare.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741