Skip to main content

Firenze: arrestati due minori. Accusati di aver tentato di rapinare prostitute a Novoli

Carabinieri

FIRENZE – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato due minorenni, un 16enne e un 17enne tunisini, ospiti di un centro per minori, perché resisi responsabili di aver tentato di rapinare tre persone dedite alla prostituzione nel quartiere di Novoli.

L’arresto è stato eseguito in osservanza all’ordine di esecuzione della misura cautelare in Istituto Penitenziario Minorile, emessa dal Tribunale per i Minorenni di Firenze – Ufficio GIP su richiesta della locale Procura. I due minorenni insieme a due coetanei, tuttora ignoti, avrebbero dapprima avvicinato una persona dedita alla prostituzione in Piazza Puccini, tentando di farsi consegnare i contanti posseduti, previa minaccia di un coltello, e desistendo per la reazione della vittima. Avrebbero inoltre tentato lo stesso approccio nei confronti di altre due prostitute in viale Guidoni, con la minaccia di bastoni e con il lancio di pietre.

Le vittime hanno allertato le forze dell’ordine ed i Carabinieri del Nucleo Radiomobile intervenuti hanno potuto fermare e identificare, dopo un breve inseguimento, due dei quattro giovani. Il quadro accusatorio pone altresì a carico dei due minorenni altri episodi di analogo tenore, alcuni dei quali portati a termine, sempre nei confronti delle stesse vittime.

I minori sono stati quindi ristretti presso l’Istituto Penitenziario Minorile e la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni giudicherà o meno la responsabilità degli indagati nel corso del procedimento minorile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741