Skip to main content

Firenze: abusò di un minore disabile, condannato a 6 anni e 6 mesi

FIRENZE – Era accusato di aver abusato di un minore disabile: è stato condannato a sei anni e sei mesi. Lo ha deciso, col rito abbreviato, il gip Fabio Gugliotta. Accusato un operaio marocchino di 30 anni, vittima un 11enne che dormiva in una stanza adiacente ad una pizzeria, nell’hinterland di Firenze, lo scorso 28 gennaio.

L’uomo, con regolare permesso di soggiorno, dovrà versare un risarcimento complessivo di 90mila euro a favore del piccolo e del padre, proprietario del ristorante, che si erano costituiti parte civile con l’avvocata Maria Sole Desii, e sarà anche espulso dopo aver scontato la pena. Il pm Andrea Cusani aveva chiesto 10 anni di reclusione.

Quella sera, hanno ricostruito le indagini, il 30enne dopo aver ordinato una pizza si allontanò dalla sala. Il proprietario portò il piatto al tavolo ma non lo trovò e andò a cercarlo. Non trovandolo, decise di controllare la stanza dove dormivano i figli, mentre lui lavorava in cucina. E lì avrebbe trovato l’uomo steso sul letto accanto a uno dei bambini che riposava. Il ristoratore chiamò i carabinieri e il 30enne fu arrestato. E’ tuttora rinchiuso nel carcere fiorentino di Sollicciano. Gli esami medico legali accertarono segni di violenza sul piccolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741