Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F07%2Fincendio A Roma

Roma, incendio a Monte Mario: evacuate 6 palazzine, sede Rai di via Teulada e Osservatorio Astronomico. Strade chiuse

Incendio A Roma
Il vasto incendio divampato a Roma nei pressi della città giudiziaria di Piazzale Clodio (foto Ansa)

ROMA – Un pauroso incendio, di vaste proporzioni, è scoppiato nel pomeriggio di oggi, 31 luglio 2024, sulla collina Monte Mario a Roma, nei pressi della città giudiziaria di Piazzale Clodio. Evacuate sei palazzine, 40 persone dall’Osservatorio Astronomico, la sede Rai di via Teulada.

È stata sospesa la puntata di Estate in Diretta, in onda su Rai1, e i lavoratori delle sedi anche di via Goiran, via Gomenizza, via Novaro sono stati invitati a lasciare, in via precauzionale, gli insediamenti aziendali. Un’alta colonna di fumo si è levata ed è visibile in gran parte della zona e nell’area si sente odore di bruciato.

A causa del rogo, sviluppatosi nella sterpaglia, sono chiusi lungotevere Oberdan, lungotevere della Vittoria, via Giuseppe Faravelli e via dei Cavalieri di Vittorio Veneto in direzione Piazzale Clodio. Sul posto diverse squadre di vigli del fuoco, volontari delle associazioni di protezione civile e due elicotteri.

GUALTIERI – Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è arrivato in via Teulada, dopo aver effettuato una ricognizione aerea, insieme al prefetto Lamberto Giannini, intorno al maxi rogo ha detto:”Sono state evacuate sei palazzine a scopo preventivo e quattro automobili hanno preso fuoco”.

Gualtieri ha aggiunto: “La situazione è circoscritta e il peggio è passato. Rispetto alle cause, e chiaramente ci saranno le inchieste, da una valutazione preliminare è possibile che l’incendio sia partito colposamente da un accampamento all’interno del parco” nella zona di via Romeo Romei “in cui è probabile che durante la preparazione di un pasto, quindi con il fuoco, l’incendio sia scoppiato e poi il vento lo abbia fatto rapidamente diffondere”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP