Skip to main content

Versilia: aggredisce e rapina due turisti a Torre del Lago. Arrestato 25enne

Auto dei Carabinieri

TORRE DEL LAGO (LUCCA) – Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri a Viareggio (Lucca) per stabilire se il 25enne, romeno, arrestato ieri sera, 16 agosto 2024, a Marina di Torre del Lago, dopo due aggressioni a scopo di rapina nei confronti di due turisti, uno di 38 anni e un altro di 63, sia coinvolto anche nella rapina violenta del 12 agosto, in cui due uomini vennero feriti. Uno di loro è ancora ricoverato in ospedale in gravi condizioni, tenuto in coma farmacologico dopo un intervento chirurgico alla testa.

Ieri sera il 25enne è stato bloccato dai carabinieri dopo che all’esterno di un locale, verso l’ora di cena, ha rapinato un orologio e una collana ad un turista di 38 anni, di Firenze, e poi ha cercato di portare via un borsello ad un altro turista, di 63 anni, che ha opposto resistenza. Ne è nata una colluttazione e la persona aggredita è rimasta ferita lievemente. I carabinieri sono arrivati sul posto e rintracciato il 25enne per arrestarlo.

Le indagini sono in corso. I militari cerchano di capire se questo 25enne sia per caso coinvolto nella rapina violenta avvenuta tra Marina di Torre del Lago e Vecchiano (Pisa) il 12 agosto in cui furono feriti due uomini che venivano via dalla spiaggia a fine giornata. Uno dei due fu gravemente colpito alla testa. Si parlò di un rapinatore fuggito nella boscaglia. Il bottino risultava essere uno zaino e una tenda da mare.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741