Skip to main content

Fiorentina, Gudmundsson: “Un onore essere stato preso per tanti soldi. Il processo? Dimostrerò la mia innocenza”

Albert Gudmundsson durante la conferenza stampa di presentazione (Foto Acf Fiorentina)

FIRENZE – “Per me è un grande onore essere stato acquistato per tanti soldi ma il mio impegno sarà sempre al 100% a prescindere. Non voglio caricarmi di ulteriori responsabilità”. Così il nuovo attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson nella conferenza stampa di presentazione. “Il percorso è stato lungo, il club si era interessato già a gennaio e quando la Fiorentina è tornata alla carica sono rimasto entusiasta, perché volevo questa grande società”.

“Con Palladino spero di fare un ulteriore step per la mia carriera. Palladino è uno dei motivi per cui ho scelto di venire a Firenze. Ho parlato con Palladino sulla mia posizione in campo -aggiunge il 27enne islandese-. Sono il tipo di giocatore che può ricoprire più ruoli, sia in attacco che a centrocampo. Voglio aiutare la squadra e dare il massimo. L’idea è giocare in una delle posizioni dei tridente. Voglio dimostrare le mie qualità e non vedo l’ora di iniziare”.

In merito al processo in corso in Islanda che lo vede nuovamente imputato con l’accusa di violenza sessuale, il calciatore ha affermato: “Il processo sarà a settembre ma non avrà impatto su di me. È lì da un anno ma sono concentrato sulla mia famiglia e sul calcio. Sono convinto di essere innocente e non vedo l’ora di provarlo”.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741