Skip to main content

Argentario: barca incagliata a Cala del Purgatorio. Soccorse due persone

foto FB Eugenio Giani

GROSSETO – Una barca a vela si è incagliata stamattina, 22 agosto 2024, sulle coste dell’Argentario, in provincia di Grosseto. La vela, con scafo blu e matricola di Roma, è stata soccorsa dalla Capitaneria di Porto tra le Cannelle e Cala del Purgatorio.

Sono state messe in salvo e portate a riva in sicurezza le due persone che erano a bordo dell”imbarcazione da diporto. Lo ha reso noto la Capitaneria di Porto alla quale e a tutti i soccorritori intervenuti il presidente della Toscana Eugenio Giani ha rivolto su Facebook il proprio ringraziamento.

AGGIORNAMENTO DELLE 18.45

La barca era condotta da due turisti, un uomo e una donna, italiani di circa 50 anni ma secondo quanto si apprende a bordo c’erano altre due persone. Tra le ricostruzioni più probabili dell’incidente marittimo, viene ipotizzato che il governo dell’imbarcazione sia stato sorpreso da qualche onda anomala o comunque da condizioni meteomarine all’improvviso sfavorevoli e tali da spingere il natante troppo vicino alla costa, tanto da colpire il fondale roccioso e arenarsi.

L’equipaggio si è gettato in mare per mettersi in salvo ed è stato raggiunto da motovedette dell’Ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano, coordinati dal Circomare di Livorno


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741