Skip to main content

Capalbio: Aurelia chiusa per fuga di gas a un distributore

CAPALBIO (GROSSETO) – La Statale 1 Aurelia è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, in corrispondenza di Capalbio (Grosseto): lo rende noto Anas. Due squadre e il funzionario tecnico del comando di Grosseto, sono intervenuti oggi pomeriggio, 24 agosto 2024,, per la fuoriuscita di gas di petrolio liquefatto (gpl) per autotrazione all’interno di un distributore stradale sulla statale.

La fuoriuscita del gas, per cause in corso di verifica, ha causato un principio di incendio in prossimità dei contatori elettrici a servizio dell’impianto di distribuzione prontamente estinto dal gestore dell’impianto a mezzo di estintore. All’arrivo sul posto la squadra VVF ha provveduto a delimitare immediatamente la zona e, in collaborazione con un tecnico incaricato della manutenzione dell’impianto, ha provveduto a chiudere tutte le valvole di alimentazione.

Al momento la strada statale Aurelia, in prossimità dell’impianto, è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza. Come da procedura operativa, è stata allertata il nucleo nazionale NBCR per le eventuali operazioni di travaso del gas in forma liquida.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741