Skip to main content

Firenze: spaccio e raid vandalici in San Jacopino. Appello del Comitato dei cittadini: “Vogliamo più sicurezza” (Foto)

foto Comitato cittadini attivi di San Jacopino

FIRENZE – Riceviamo e pubblichiamo la lettera, scritta alla redazione di Firenze Post, dal Comitato dei Cittadini attivi di San Jacopino che denuncia l’ennesimo episodio di vandalismo avvenuto nel quartiere la notte scorsa, tra il 25 e il 26 agosto 2024, in via Maragliano. Sono sempre più numerosi i casi di microcriminalità nella zona, vetri infranti alle auto parcheggiate in sosta, spaccate nei negozi, spaccio e consumo di droga sotto gli occhi dei passanti.

foto Comitato cittadini attivi di San Jacopino

Ecco il testo integrale della lettera:

Sono sempre più i fatti di vandalismo e microcriminalità che si ripetono nel quartiere Chi vuole delinquere lo fa’ tranquillamente indisturbato. Vandali in azione anche questa notte in via Maragliano, dove sono state buttate giù moltissime fioriere che circondano il ristorante italoperuviano,s ono state strappate anche da terra delle piante importanti subito è scattato il tam tam sulla chat del Comitato cittadini attivi san jacopino – dice Simone Gianfaldoni – siamo soli, spaccio in ogni angolo del quartiere , in tutta tranquillità a farsi di crack , gruppi incivili che non vogliono rispettare le regole e alzando Ancor più l’esasperazione dei cittadini, musica a palla fino a tarda notte.

Fiumi di alcool e altro….nelle nostre piazze e giardini. Come in questi ultimi giorni segnaliamo continuamente queste situazioni a chi di dovere ma senza esito. Locali ristoranti che si trasformano in sale da ballo, Minimarket e non solo che rimangono open fino a tarda notte Vendendo alcolici da asporto a chiunque dopo le 24 nonostante il divieto ma loro dicono tanto non controlla nessuno, i cittadini chiedono controlli serrati da parte di chi preposto su questo fronte per fare rispettare le normative a tutti.

Vogliamo più tranquillità e Sicurezza e che si contrasti la microcriminalità, e situazioni non ilidiache presenti nel quartiere siamo dalla parte delle istituzioni tutte dateci una mano.

Per il Comitato cittadini attivi San Jacopino

Il presidente

Simone Gianfaldoni


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741