Skip to main content

Fiorentina in Conference: Lask e Pafos al Franchi, Apoel e San Gallo in trasferta. La nuova formula

Davide De Gea, protagonista assoluto in Ungheria (Foto Acf Fiorentina)

MONTECARLO – Non è stata maligna, l’urna di Montecarlo, per la Fiorentina. Nella nuova formula di Confrence, comune anche a Champions ed Europa League, i viola giocheranno sei partite, tre in casa e tre fuori. Gli austriaci del Lask, i gallesi del The New Saints e i ciprioti del Pafos saranno di scena al “Franchi”. In trasferta, per la Fiorentina, sfide con i ciprioti dell’Apoel, i portoghesi del Vitoria SC e gli svizzeri del San Gallo.

Superato solo ai rigori il play-off contro gli ungheresi della Puskas Akademia, la Fiorentina ha conosciuto nel sorteggio di Montecarlo quelle che saranno le rivali nella nuovaConferenceLeague.

Come per Champions ed Europa League, la terza delle competizioni Uefa vedrà una fase campionato, con classifica unica, a 36 squadre ma con 6 gare a testa anzichè 8, tre davanti al proprio pubblico e tre fuori.

Le prime otto classificate passano direttamente agli ottavi di finale; le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto disputeranno gli spareggi per la fase a eliminazione diretta e le vincenti accederanno agli ottavi. Da quel momento in poi si procede con la classica fase a eliminazione diretta. Si parte con la prima giornata il 3 ottobre, ultimo turno il 19 dicembre.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741