Skip to main content

Irpef regionale, Giani: “Stiamo valutando come ridurla. La mia ricandidatura? Aspetto segnali da Schlein”

FIRENZE – “Quest’anno abbiamo la capacità di controllo e verifica” dei conti “che ci porta a essere moderatamente positivi rispetto all’esito del bilancio e quindi anche sulla possibilità di togliere qualcosa dalla nostra imposizione fiscale”. Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha risposto a una domanda sulla possibilità di togliere l’aumento dell’addizionale Irpef reso necessario per la chiusura del bilancio 2023 della sanità.

“Noi abbiamo seguito fortemente i conti – ha aggiunto Giani – e abbiamo inviato di recente la documentazione richiesta dal governo sul payback perché dopo che la Corte costituzionale ci ha dato ragione, dicendo che è uno strumento legittimo, il ministero ha chiesto un’istruttoria dei conti del payback sui dispositivi sanitari. Tutte cose – ha concluso – che possono spostare in un senso o nell’altro l’equilibrio del nostro bilancio”.

Per quanto riguarda la sua ricandidatura alla presidenza della Regione Toscana, Eugenio Giani si è schermito: “Credo che Elly Schlein stia apprezzando il lavoro della giunta regionale toscana. Della ricandidatura ne parleremo. Aspetto segnali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741