Skip to main content

Empoli impone il pari (1-1) in casa del Bologna. Italiano non riesce a vincere. Pagelle

Esultano gli azzurri per il gol di Gyasi (foto FB Empoli Fc)

BOLOGNA – Cinque punti in tre partite, nonostante due trasferte consecutive: con una classifica sontuosa, l’Empoli accoglie il pareggio (1-1) di Bologna, dopo la clamorosa vittoria dell’Olimpico. La sorpresa, negativa, è il Bologna: che in tre gare, di cui due in casa, ha racimolato appena due punti. Italiano, lasciata la Fiorentina, non sa vincere. Chissà che cosa combinerà nella Champions nuova formula.

Pronti via e passa il Bologna. Angolo da destra, sponda di Beukema per Fabbian, piatto destro e Vazquez è battuto. Immediato il pareggio dell’Empoli. Cross di Pezzella per Gyasi che la mette dentro. Gioco vibrante, partita combattuta. Terzo tempo di Castro, su azione d’angolo (15′), palla alta. Le due squadre corrono ma non si scoprono.

Al 38′ Solbakken ha la palla buona per segnare ma si fa ipnotizzare da Skorupski. Il Bologna reagisce con un tiro di Moro e con una palla d’oro di Orsolini che divora letteralmente il 2-1 dopo un disimpegno di Goglilidze finito sulla faccia di Gyasi. L’esterno rossoblù si presenta davanti a Vazquez ma spara alle stelle. Nella ripresa cominciano i cambi mentre Miranda crossa per Orsolini (17′), colpo di testa con palla a lato non di molto.

Escono anche Fazzini e Solbakken, gara piuttosto spezzettata e poco spettacolare in questa fase. Orsolini è sempre molto attivo, il suo sinistro viene deviato in angolo (28′). Poi un corner di Aebischer viene deviato dalla testa di Lucumi che manda alto non di molto. Nel finale la storia del match non cambia. L’Empoli si rintana sempre di più in difesa, lasciando una superiorità territoriale e poco oltre al Bologna. I rossoblù non riescono ad aggirare l’attenta retroguardia toscana e la partita scivola tranquillamente verso l’1-1 finale.

Tabellino e pagelle

BOLOGNA (4-2-3-1) : Skorupski 6; Posch 6.5, Lucumi 6.5 (27’st De Silvestri sv), Beukema 6, Miranda 6.5; Freuler 6, Moro 5.5 (9’st Aebischer 6); Orsolini 6 (27’st Urbanski sv), Fabbian 6.5 (20’st Dallinga 5.5), Karlsson 5 (9’st Odgaard 5); Castro 5. Allenatore: Italiano 6

EMPOLI(3-4-2-1) : Vasquez 6; Goglichidze 5.5, Ismajli 6, Viti 6; Gyasi 6.5, Grassi 6.5 (16’st Esposito 6), Henderson 6, Pezzella 6 (27’st Cacace sv); Fazzini 5.5 (22’st Haas 5.5), Solbakken 5.5 (22’st Pellegri 5.5); Colombo 6 (16’st Maleh 6). Allenatore: Sullo (D’Aversa squalificato) 6

ARBITRO: Marinelli di Tivoli 6

MARCATORI: 2’pt Fabbian, 3’pt Gyasi

Ammoniti: Pezzella, Vazquez, Henderson

Angoli: 6-2

Recupero: 2′ pt, 8′ st

Spettatori: 20.000

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741