Skip to main content

Meteo in Toscana: pioggia e abbassamento delle temperature da domenica 8

FIRENZE – L’estate africana sta per concludersi. Da domenica 8 settembre 2024 è atteso anche in Toscana un nuovo e forte peggioramento delle condizioni meteo con precipitazioni torrenziali e con correnti atlantiche instabili e più fresche. Sono le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, che afferma: “Nelle prossime ore il miglioramento sarà sensibile quasi ovunque salvo piogge residue al mattino più probabili su Alpi e Prealpi, rare sull’Alta Toscana e possibili in Puglia. Fino a sabato sera il tempo resterà bello, poi inizierà di nuovo a peggiorare.”

Il dettaglio delle previsioni sulla Toscana a cura del Consorzio Lamma. Sabato 7 settembre: in prevalenza sereno, salvo modesti annuvolamenti sulla costa e zone adiacenti. Venti: deboli variabili nelle zone interne. Di Scirocco (deboli o al più moderati) sulla costa e in Arcipelago. Mari: poco mossi con tendenza a d aumento del moto ondoso nel corso della giornata. Temperature: minime in ulteriore lieve calo in pianura, massime aumento con punte di 30-31 °C in pianura. Domenica 8 settembre: nuvoloso con rovesci o temporali soprattutto nella seconda parte della giornata. Venti: deboli variabili nelle zone interne, di Scirocco su costa e Arcipelago. Rotazione e rinforzo a Libeccio in serata. Mari: mossi, con tendenza a ulteriore aumento del moto ondoso in serata. Temperature: minime in lieve aumento, massime in calo.

Lunedì 9 settembre: residua instabilità associata a piovaschi e rovesci a carattere sparso e intermittenti. Venti: moderati o forti di Libeccio, soprattutto sulla costa centro-settentrionale. Mari: molto mossi. Temperature: sostanzialmente stazionarie. Martedì 10 settembre: sereno o poco nuvoloso salvo nebbie o nubi basse al mattino nei fondovalle. Venti: deboli variaibili. Mari: moto ondoso in graduale attenuazione fino a mari poco mossi sottocosta. Temperature: minime in diminuzione, massime stazionarie o in contenuto aumento.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741