Skip to main content
Forte lorenese, Forte dei Marmi

Forte dei Marmi: arrestato russo in vacanza. E’ accusato di frode in patria

Forte lorenese, Forte dei Marmi
Forte lorenese, Forte dei Marmi

FORTE DEI MARMI (LUCCA) – La polizia ha arrestato un cittadino russo di 55 anni a Forte dei Marmi, dov’era in vacanza con la moglie: sull’uomo pendeva un mandato di cattura internazionale.

“E’ risultato colpito – si spiega dalla Questura lucchese – da una richiesta di arresto provvisorio da parte della magistratura russa, in particolare della Corte del distretto di Mosca, emessa dallo scorso mese di marzo per il reato di frode, per il quale è prevista una pena massima di 10 anni”.

Il 55enne, residente in Spagna, è stato sottoposto a controlli effettuati da personale del commissariato di Forte dei Marmi venendo poi accompagnato presso gli uffici di Polizia “per ulteriori accertamenti, sia sull’identità che sulla efficacia del provvedimento di arresto, mediante interlocuzione con gli uffici dell’Interpol di Roma che hanno confermato l’attualità di tale richiesta”.

Dopo aver ottemperato alle formalità previste in tali casi, sia con l’Autorità giudiziaria di Lucca che con la Corte d’appello di Firenze, lo stesso è stato associato presso la casa circondariale di Lucca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741