Skip to main content

Pisa: ritrovata morta a Vicopisano persona dispersa da stanotte

Un mezzo dei vigili del fuoco

PISA – E’ stata ritrovata morta oggi, 8 settembre 2024, la persona dispersa da Calcinaia ieri sera, 7 settembre. Il corpo si trovava in una zona difficilmente accessibile ed è stato recuperato dai vigili del fuoco tramite l’ausilio dell’elicottero Drago, proveniente da Cecina.

L’allarme era scattato poco dopo le 22 di ieri sera, era stato subito attivato il Piano di Ricerca a Persona Provinciale, sotto il coordinamento della Prefettura di Pisa e in accordo con i carabinieri, squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa hanno lavorato tutta la notte. La persona risultava scomparsa da via Giuseppe di Vittorio nel comune di Calcinaia.

Il dispositivo di ricerca messo in campo è stato notevole e ha visto partecipare squadre dei Vigili del Fuoco di Pisa insieme ad esperti TAS (topografia applicata al soccorso), piloti SAPR (sistema aeromobile a pilotaggio remoto), unità cinofila, sommozzatori provenienti da Firenze cha hanno perlustrato il fiume Arno e personale dei Carabinieri di Calcinaia. Nella tarda mattinata di oggi le ricerche si sono spostate nel Comune di Vicopisano.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741