Skip to main content

Siena: trovato cadavere cercatore di funghi disperso nel bosco ad Abbadia San Salvatore

I vigili del fuoco dopo il ritrovamento del corpo del cercatore di funghi disperso ad Abbadia San Salvatore (Siena)

SIENA – E’ stato ritrovato cadavere l’uomo di 80 anni disperso ad Abbadia San Salvatore mentre cercava funghi. I vigili del fuoco del comando di Siena, distaccamenti di Piancastagnaio e Montalcino, erano intervenuti a partire dalle ore 19.45 di ieri sera per la ricerca, appunto nel comune di Abbadia San Salvatore, nei pressi del primo rifugio amiatino.

L’uomo, uscito nel primo pomeriggio per la ricerca di funghi, non ha fatto rientro e a quel punto i familiari hanno allertato i soccorsi.

Sul posto per le ricerche anche il funzionario di guardia, le unità cinofile VF, personale del nucleo SAPR (droni), oltre ad un UCL (Unità di Comando Locale) con personale TAS (Topografia Applicata al Soccorso), per il coordinamento delle operazioni.

Le ricerche sono terminate intorno alle ore 2:30 di questa notte, 17 settembre 2024, ora in cui è stato ritrovato il corpo dell’uomo, per il quale il medico del 118 constatava il decesso.

Il corpo, ritrovato all’interno di un area boscata impervia, è stato trasportato verso la strada provinciale dal personale VVF, per essere poi affidato al personale di competenza.

Intervenuti inoltre nelle fasi di ricerca, le unità cinofile dei volontari della Protezione Civile, i Carabinieri e la Polizia Municipale.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741