Skip to main content

Giornalisti: morta Milly Mostardini. Lavorò in Palazzo Vecchio e a “Il Tirreno”

La sede de Il Tirreno, a Livorno

FIRENZE – Il presidente Sandro Bennucci e tutti gli organismi dirigenti dell’Associazione Stampa Toscana si stringono alla famiglia per la morte della collega Milly Mostardini. Aveva 94 anni ed era stata protagonista dell’informazione, a Firenze, fin dalla metà degli anni Settanta, quando ricoprì l’incarico di addetto Stampa dell’allora sindaco Elio Gabbuggiani.

Ebbe poi un ruolo anche con Giorgio Morales, soprattutto quando era assessore alla cultura. Milly, laureata in lettere, divenne infatti colonna portante delle pagine culturali de “Il Tirreno”. Ottenne successo poi come scrittrice: insieme a Ettore Vittorini, nel 1999, pubblicò per l’editore Giunti “Ottanta voglia di raccontare”.

Nel ricordo della cara collega, Ast esprime il suo cordoglio a coloro che hanno conosciuto e apprezzato Milly e ai suoi figli, Allegra ed Elio.

AGGIORNAMENTO DELLE 22,55

“Con Milly Mostardini perdiamo una figura di spicco del giornalismo fiorentino”. Lo afferma la sindaca di Firenze, Sara Funaro, in merito alla scomparsa della giornalista Milly Mostardini. Mostardini, aggiunge Funaro in una nota, “si è distinta sia nella carta stampata, dedicandosi in particolare alla cultura, sia nella comunicazione pubblica, in particolare a fianco del sindaco Gabbuggiani come addetta stampa. A nome mio e dell’amministrazione esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741