Skip to main content

Empoli elimina il Torino in Coppa Italia: 1-2. Gol di Ekong e Haas e grandi parate del giovanissimo Seghetti

La vittoriosa partita dell’Empoli a Torino contro i granata (1-2) (Foto FB Empoli FC)

TORINO – Vola anche in Coppa Italia, l’Empoli di D’Aversa: a Torino (1-2), elimina i granata primi in classifica nel campionato e prenota la sfida con la Fiorentina non solo per domenica in campionato, ma anche negli ottavi di finale della Coppa.

A decidere la partita i gol di Emmanuel Ekong al 30′ e Nicolas Haas al 90′, non basta al Torino il gol del momentaneo pareggio di Adams al 74′. Ma sugli scudi il 19enne portierino empolese Seghetti, autore di interventi straordinari, uno anche su Zapata lanciato a rete.

In breve la cronaca. L’Empoli parte bene, manovra il pallone e affonda al 30′ con Ekong che, su assist di Haas, segna di testa il gol dell’1-0. Il Toro prova a reagire nella ripresa ma è clamoroso l’errore di Zapata che riceve palla in area da Njie, salta Tosto ma mette a lato solo davanti al portiere. Al 71′ ci prova Adams ma il tiro viene deviato in angolo. Il gol arriva poco dopo.

Al 74′ colpo di testa vincente di Adams sul cross di Ricci per l’1-1. I granata continuano a spingere in cerca del gol vittoria e all’86’ è ancora Zapata ad andare vicino al gol ma è bravo Seghetti a salvarsi. Al 90′ la doccia fredda per il Torino: su angolo di Cacace, tocco in area di Marianucci con il pallone che arriva ad Haas che da due passi batte Milinkovic per il 2-1. L’ultima occasione per la squadra di vanoli arriva al 94′ ma è super la parata di Spaghetti su Maripan che salva il risultato e regala gli ottavi di Coppa ai toscani.


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741