Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F09%2Fagnese Carletti Sindaca San Casciano Dei Bagni Rid

Elezioni: Agnese Carletti nuova presidente della Provincia di Siena. Marcello Pierucci di quella di Lucca. Gli auguri di Giani

Agnese Carletti Sindaca San Casciano Dei Bagni Rid
Agnese Carletti, sindaca di San Casciano dei Bagni e presidente della Provincia di Siena (Foto Unione Comuni della Valdichiana)

FIRENZE – Marcello Pierucci, sindaco di Camaiore e candidato del centrosinistra è stato eletto presidente della Provincia di Lucca. Agnese Carletti, sindaca di San Casciano dei Bagni, candidata del centrosinistra, è stata eletta presidente della Provincia di Siena. Carletti è la prima donna nella storia della Provincia di Siena a ricoprire questo ruolo.

Eugenio Giani ha scritto un messaggio di congratulazioni: “I migliori auguri ad Agnese Carletti che a grandissima maggioranza è stata eletta presidente della Provincia di Siena. Accanto a questa elezione molto netta e molto chiara con questa figura carismatica, un’altra Provincia ha visto un’altra importante novità: Marcello Pierucci sindaco di Camaiore eletto presidente della provincia di Lucca. Sono decenni che a presiedere la provincia di Lucca non c’era un sindaco dalla Versilia quindi un forte segno di attenzione per il sindaco che è risultato carismatico. Li vedrò ambedue nelle prossime ore per rinnovare e rinsaldare il rapporto tra la Regione e dueprovincecosì importanti”.

“Sono elezioni di secondo grado – ha aggiunto – ma sono sempre più importanti. Lo vediamo, c’è un po’ un’inversione di tendenza da parte del governo e del parlamento a rilegittimare le province dopo la fase di decadenza di questi anni. Quindi sono state elezioni molto attese, molto partecipate, anche se di secondo grado”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP