Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2018%2F07%2Fpiog

Pioggia e temporali in Toscana: allerta gialla estesa a giovedì 17. Le zone a rischio

Piog

FIRENZE – Un’intensa perturbazione atlantica si avvicina lentamente alla Toscana portando piogge consistenti sulle zone occidentali in particolare nella giornata di domani, giovedì 17 ottobre 2024. La Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti a tutta la costa toscana.

Interessate anche le zone nord-occidentali interne (bacini del Serchio, Lima, Reno, Bisenzio, Ombrone pistoiese e Valdarno inferiore) e quelle centro-meridionali (bacini di Fiora e Albegna). L’allerta meteo è valida dalle 15 alla mezzanotte di domani.

Dal pomeriggio di oggi, mercoledì 17, possibilità di temporali forti nella seconda parte della giornata sulle zone nord occidentali, in Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale. Domani, giovedì, temporali anche di forte intensità, in particolare sulle zone occidentali e nella seconda parte della giornata.

Sempre domani verrà valutata la possibilità di innalzare il colore dell’allerta su nord ovest e sulla costa per criticità idrogeologica-idraulica e temporali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP