Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F09%2Fkean Contro La Lazio

Fiorentina a Lecce (oggi, ore 15) per vincere ancora. Kean c’è. Ma occhio a Rebic e Krstovic. Formazioni

Kean Contro La Lazio
Moise Kean (foto ACF Fiorentina)

LECCE – Si ritroveranno due vecchie conoscenze, a Lecce, in tribuna per la partita della Fiorentina: Pantaleo Corvino e Sandro Mencucci. Più altre due che scenderanno in campo (oggi, ore 15, diretta su Dazn): Rebic e Krstovic. Sorrisi, pacche sulle spalle, ma la volontà ferrea di rimandare a casa battuta quella Viola che, nonostante tutto, è rimasta loro nel cuore.

Fiorentina, però, lanciata verso la vittoria, in “Via del Mare”, per continuare la bella corsa avviata con la vittoria contro il Milan. Due settimane dopo sarà ancora così lanciata? Secondo Raffaele Palladino avrà un aspetto addirittura più brillante. Tuttavia, in panchina Palladino non ci sarà: squalificato. Al suo posto il vice, Stefano Citterio. Al seguito dei viola almeno 600 tifosi. La formazione? In attacco giocherà Moise Kean, ristabilito: Dietro Colpani e Gudmunsson.

L’intenzione di Palladino sembra essere quella di confermare gli stessi undici visti dal 1′ contro il Milan nel successo ottenuto dai gigliati prima della sosta del campionato per gli impegni delle varie nazionali. Dunque, opposti a Baschirotto e compagni si dovrebbe vedere una Fiorentina disposta con il 4-3-2-1 con De Gea in porta, difesa con da destra a sinistra, Dodo, Comuzzo, Luca Ranieri e Gosens, centrocampo con Cataldi ed Adli, e Bove. Unica punta Kean, supportato da Colpani e Gudmunsson.

Non sono stati convocati per la trasferta viola in terra pugliese il centrocampista Mandragora, che sta provando a recuperare da una lesione al menisco del ginocchio sinistro e il difensore Pongracic, ancora alle prese con i postumi di un risentimento ai flessori della coscia sinistra accusato tre settimane fa.

Dunque a Lecce, dove a guidare la squadra gigliata in panchina ci sarà il vice allenatore Stefano Citterio in virtù della squalifica di Raffaele Palladino, a ricoprire il ruolo di esterno destro difensivo sarà impiegato ancora una volta Dodo, con l’ex Shakhtar che parlando al portale brasiliano Lance ha dichiarato: “Abbiamo fatto un precampionato di altissimo livello cosa che mi ha permesso di essere in un grande momento sia fisico che tecnico. Sento anche tanta fiducia da parte del club e dei tifosi ed essere uno dei capitani della squadra mi dà ancora più conforto. So che posso ulteriormente migliorare e che possiamo ancora crescere di squadra. Dopo le due delusioni nelle finali di Conference League è l’ora di vincere un trofeo”.

Ma anche di continuare a vincere in campionato, naturalmente. Anche se bisognerà stare attenti a due ex viola in campo: Rebic e Krstovic. E ai due in tribuna, Pantaleo Corvino e Sandro Mencucci. I quali sorridono e sono cortesi, ma al loro allenatore, Luca Gotti, hanno sicuramente strizzato l’occhio, intendendo: “Devi vincere, non solo per uscire dai bassifondi della classifica, ma anche perchè noi viviamo questa partita come un derby”.

Le probabili formazioni

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Pierret; Dorgu, Krstovic, Rebic. Allenatore: Gotti

FIORENTINA(4-3-2-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli, Bove; Colpani, Gudmunsson; Kean. Allenatore: Palladino

ARBITRO: Fourneau di Roma


Bennucci

Sandro Bennucci

Direttore del Firenze PostScrivi al Direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP