Formula 1, Gp Brasile: Verstappen penalita’ 5″, Leclerc terzo nella sprint. E conquista un punto in classifica
SAN PAOLO (BRASILE) – A poco più di un’ora dall’inizio delle qualifiche del Gran Premio del Brasile è arrivata l’importante decisione della Fia rispetto all’esito della Sprint Race.
L’olandese della Red Bull Max Verstappen è infatti stato penalizzato di cinque secondi per violazione in regime di virtual safety car, perdendo così la posizione rispetto a Charles Leclerc, che con la sua Ferrari conquista dunque il terzo posto e un punto in più in classifica.
AGGIORNAMENTO DELLE 22,30
Dopo il rinvio delle qualifiche del Gran Premio del Brasile a causa delle forti condizioni di maltempo abbattutesi sul circuito di Interlagos, la Fia ha comunicato il nuovo programma in vista della giornata di domenica.
Le qualifiche, infatti, avranno il via alle 11:30 (ora italiana), mentre la gara sarà anticipata dalle 18:00, orario originale, alle 16:30. Decisione, quella delle Federazione Internazionale, arrivata anche per via precipitazioni – minori ma presenti – che dovrebbero comunque condizionare anche la giornata conclusiva del weekend.