America al voto: primi risultati nella notte. Trump: “Frodi in Pennsylvania”. La polizia: “Non ci risulta”. Kamala “in casa” dem
WASHINGTON – Secondo Barak Obama non si conoscerà presto. Nottata tesa negli Usa. Donald Trump ribadisce le accuse, senza motivarle, che in Pennsylvania e a Filadelfia in particolare sarebbero in atto frodi elettorali. “Sento voci di mega frodi elettorali in corso a Filadelfia. Intervenga la polizia!”, ha scritto in un post sul social media Truth dopo aver già parlato di questi presunti brogli cinque giorni fa. Pronta replica da parte della polizia: “Non ci risulta”.
Kamala Harris è al quartier generale dei democratici a Washington, dove si intrattiene con i volontari e parla telefonicamente con alcuni elettori.
Un uomo che aveva con sé una pistola lanciarazzi e una torcia è stato fermato dalla polizia a Capitol Hill, a Washington, all’ingresso per i turisti. Lo riporta la Cnn citando la polizia della capitale americana. L’uomo stava effettuando i normali controlli di sicurezza e gli agenti hanno notato la pistola lanciarazzi e la torcia. La polizia ha trovato addosso all’uomo anche due contenitori che “puzzavano di benzina” e un taccuino che, ha detto, “voleva portare al Congresso”.