Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2024%2F11%2F1000026700

Arezzo: paura per esplosione in azienda orafa. 4 operai intossicati

1000026700

AREZZO – Paura stamattina, 20 novembre 2024, ad Arezzo per un’esplosione all’interno della azienda orafa Safimet a San Zeno. Ad esplodere è stato un macchinario dell’azienda che ha provocato dello sversamento di acidi. L’esplosione non ha provocato incendio, ma gravi danni strutturali ad un reparto dell’azienda, specializzata in affinazione di metalli preziosi, scarti di lavorazione e produzione di sali galvanici.

1000026702


Fortunatamente nessun dipendente è rimasto ferito, 4 operai sono stati controllati dal 118 e trasferiti in codice verde al Pronto soccorso per precauzione. I vigili del fuoco, intervenuti con 4 mezzi 9 uomini , hanno controllato la fuoriuscita di sostanze pericolose che essendo contenute e controllate non hanno messo in pericolo la popolazione limitrofa. Sul posto anche 118, Arpat e Carabinieri.

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha rassicurato la popolazione: “Sono in stretto contatto con l’assessore Marco Sacchetti. Nessun effetto ambientale collegato all’incidente occorso questa mattina all’azienda Safimet di San Zeno e quindi nessun piano di emergenza esterno. È quanto rilevato dagli organi competenti in materia ambientale immediatamente intervenuti per una verifica puntuale dell’accaduto”.


Gatto

Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP