Skip to main content
Un treno Frecciarossa

Sciopero trasporti 13 dicembre: ridotto a 4 ore per i treni. Tutti gli aggiornamenti

Un treno Frecciarossa
Un treno Frecciarossa

ROMA – È stato ridotto a quattro ore, a seguito dell’Ordinanza emessa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello stato proclamato da alcune sigle sindacali autonome per venerdì 13 dicembre 2024.

L’astensione dal lavoro è prevista dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 13. La protesta sindacale potrebbe comportare modifiche alla circolazione di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine dello sciopero. Al seguente link i treni della Lunga Percorrenza garantiti in caso di sciopero: https://www.trenitalia.com/content/dam/tcom/allegati/trenitalia_2014/informazioni/TABELLA_A_Treni_garantiti_DPLH.pdf.

Trenitalia invita i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione sui servizi attivi attraverso l’App Trenitalia, la sezione Infomobilità di trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

Bus in Toscana

Autolinee Toscane conferma invece lo sciopero di 24 ore per leprovince di Livorno e Pisaproclamato da USB Unione Sindacale di Base.

Le modalità di attuazione uniche su entrambe le province risultano le seguenti:

Personale viaggiante

-dall’inizio servizio alle ore 4.14, dalle ore 8.15 alle ore 12.29, dalle ore 14.30 a termine servizio.

Personale impiegatizio ed operai

-Intero turno di lavoro.

Il servizio tpl sarà garantito in due fasce orarie, tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP