Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F02%2FSAN 33747

Fiorentina, dall’Europa con furore

Operato alla mano, Vargas si allena con un tutore
Operato alla mano, Vargas si allena con un tutore

FIRENZE. E ora c’è subito da riconcentrarsi sul campionato. In questa intensissima stagione che non ammette pause, la Fiorentina non ha tempo di godersi i successi che per altro continuano ad arrivare. Ma dopo quello in Danimarca (1-3) che ha consentito ai viola di ipotecare gli ottavi di Europa League contro la Juventus, la squadra non ha neppure avuto il tempo di riposare.

ALLENAMENTO. Appena rientrati da Esbjerg, i viola hanno infatti raggiunto il centro sportivo senza neppure pranzare e passare dalle rispettive abitazioni. Montella aveva infatti fissato un allenamento prima dell’ora di pranzo: seduta breve con squadra divisa in due gruppi (differenziato per chi era sceso in campo ieri) poi il rompete le righe, ma da domani sarà appunto già tempo di pensare al campionato.

IL PARMA. Fortunatamente, la gara di questo turno di serie A per i viola è stata posticipata al lunedì sera. Si giocherà al Tardini lunedì alle 19. Dove la squadra di Montella troverà una formazione in grandissima forma che sta iniziando anche ad annusare anche l’aria di Europa e che avuto molti giorni in più per preparare questa gara. Senza contare il nutritissimo nugolo di ex viola dal dente avvelenato che avrà a disposizione Roberto Donadoni.

FORMAZIONE. Per parlare di undici anti-ducali è ovviamente molto presto, ma dall’ambiente viola filtra comunque ottimismo per il recupero dei giocatori che non hanno partecipato alla campagna di Danimarca perché infortunati. A partire da Cuadrado – problemi muscolari – e Vargas operato nei giorni scorso a una mano. Il peruviano dovrebbe giocare con il tutore che sta usando anche in allenamento. Non tornerà invece a disposizione Gonzalo Rodriguez che lavora per esserci contro la Lazion nel turno successivo.

MEYER. Infine, dopo l’allenamento fissato al mattino,una delegazione di calciatori viola domani si recherà presso l’Ospedale Pediatrico Meyer per partecipare all’evento «Meyer per amico 2014».Tutti i tifosi viola e gli amici del Museo Fiorentina e Museo Viola Junior sono invitati a partecipare all’evento benefico in favore della Fondazione Meyer. All’evento è annunciata anche la presenza del Ct azzurro Cesare Prandelli.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP