Skip to main content
Tifosi Viola Con La Spal 6c8f49de

Fiorentina, cori contro Vlahovic: vietata ai tifosi viola la trasferta a Monza. E 20mila euro di multa alla società

Tifosi Viola Con La Spal

MILANO – Trasferta vietata, per i tifosi della Fiorentina, a Monza, lunedì 13 gennaio. E’ la determinazione del dipartimento della pubblica sicurezza che ha invitato i prefetti di alcune città, compresa Firenze, e le questure interessate, a far predisporre le dovute ordinanze di divieto di trasferta. Intanto il giudice sportivo, in seguito ai cori ritenuti razzisti contro Dusan Vlahovic, durante Juve-Fiorentina di domenica 29 dicembre, ha inflitto 20mila euro di multa alla società viola.

Al ventesimo del primo tempo, come riferito dal direttore di gara, “dal settore ospiti hanno gridato ‘Zingaro’ all’attaccante bianconero Vlahovic. Costringendo l’arbitro – si legge nella nota – a interrompere due minuti la partita per far terminare i cori che, come poi accertato dalle telecamere, sono stati intonati da quasi tutto il settore”.

La Fiorentina, si legge nelle motivazioni, è stata punita “per avere suoi sostenitori, al 6° del primo tempo, a causa di un coro discriminatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria, costretto l’arbitro a sospendere la gara per circa due minuti; come da protocollo, veniva effettuato l’annuncio del comunicato contro la discriminazione; i sostenitori del predetto coro erano quantificati dai collaboratori della Procura federale per il 30% dei tifosi presenti nel settore (955); dopo l’annuncio e anche grazie al fattivo intervento del capitano della Fiorentina non si sono più verificati cori di questo genere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP