Skip to main content
Image?src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2025%2F03%2Fpegaso Pepito

Pepito Rossi riceve il Pegaso dello sport. Consegnato da Giani dopo la festa al Franchi

Eugenio Giani consegna il “Pegaso dello sport” a Pepito Rossi, a Coverciano (Foto Toscana Notizie)

FIRENZE – Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha consegnato a Giuseppe Rossi il riconoscimento ‘Pegaso dello Sport’. L’ex attaccante viola, ieri in campo al Franchi di Firenze per il ‘Pepito day’, ha scritto pagine indelebili della storia della Fiorentina ed è stata una festa per tutta la città.

Ad accompagnare la giornata il gruppo pop rock fiorentino Street Clerks e l’esibizione del Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico, con un rappresentante per ciascuna delle quattro squadre storiche che ha disputato l’amichevole al fianco delle leggende che hanno accettato di omaggiare Rossi.

“Pepito è rimasto nel cuore dei tifosi viola – ha dichiarato Giani -. È un giocatore che ha lasciato un grande ricordo, una persona che si è fatta amare e stimare. Giuseppe è diventato un simbolo della squadra che fra il 2013 e il 2016 regalò diverse soddisfazioni ai propri tifosi. Di Rossi ricorderemo sempre i tre gol realizzati quella domenica di quasi dodici anni fa. Era il 20 ottobre 2013 quando scrisse la storia. I gigliati giocarono una delle partite più belle di sempre vincendo in rimonta per 4-2 contro la Juventus. Nessun tifoso viola dimenticherà mai quel giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741