Firenze, veicoli sequestrati: 60 giorni per riprenderli
FIRENZE – Saranno messi in vendita se i loro proprietari non li ritirano entro i prossimi sessanta giorni, pagando le spese di custodia. Si tratta dei 223 i veicoli che si trovano da oltre due anni sotto sequestro nelle depositerie autorizzate della provincia di Firenze. A prevederlo è la legge di stabilità allo scopo di far risparmiare allo Stato le spese per la giacenza dei mezzi sottoposti a fermo amministrativo, per la maggior parte a seguito di infrazione al codice della strada.
Dal 10 marzo, sul sito www.prefettura.it/firenze (sezione news), saràconsultabile l’elenco di questi mezzi. Complessivamente sono 124 autovetture, 87 motocicli, 7 autocarri, 1 rimorchio, 1 miniscooter e 3 biciclette.
La pubblicazione sulla pagina web ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei proprietari, per cui, scaduti i due mesi, i veicoli potranno essere venduti o rottamati.
Maggiori informazioni nella nota illustrativa inserita nelle News o contattando per email la Prefettura all’indirizzo: depenalizzazione.pref_firenze@interno.it.