Skip to main content

“La strada del Palco” passa da Pistoia

FIRENZE – Volete provare a realizzarvi nel mondo dello spettacolo? Non vi sentite ancora pronti per misurarvi con le selezioni di “X-Factor” e “Amici”?

Allora non perdetevi la terza edizione di “Per fare spettacolo”, l’iniziativa che, nata come un insieme di stage formativi sulle arti dello spettacolo, si sta sempre più consolidando e, per varietà e qualità dell’offerta, sta diventando una realtà culturale della provincia di Pistoia e non solo. Come nelle passate edizioni, anche quest’anno l’associazione culturale “Per Fare Spettacolo” avrà la collaborazione dell’agenzia di management Vegastar di Pistoia, eccellenza assoluta nel settore (www.vegastar.it). Tanto per fare qualche nome, la Vegastar è l’agenzia di Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, di Cristiano Malgioglio e di Giancarlo Magalli, di di Claudia Andreatti e di Linda Collini, di Anna Falchi e di Matilde Brandi.

La proposta del 2013 ha un titolo ed un obiettivo:“La Strada del Palco”. I partecipanti ai diversi corsi confluiranno, ognuno con le proprie competenze, ad una lezione-spettacolo che si terrà al Teatro Il Moderno di Agliana. Com’è nella filosofia di “Per Fare Spettacolo”, la prima fase di apprendimento teorico trova lo sbocco nella “realtà” del palco, un luogo dove la verità non può essere nascosta, dove il talento e lo studio trovano uno specchio nel quale riconoscersi.

I percorsi formativi partono il 19 marzo e prevedono due lezioni di prova gratuite aperte a tutti, anche a chi non ha alcuna esperienza, tenute personalmente da Andrea Bruni. Successivamente cominceranno gli appuntamenti con il corso specifico scelto dai partecipanti.

I percorsi proposti sono cinque, tre dei quali di tipo “artistico”:La recitazione e la comicità: un corpo solo(insegnante titolare: Andrea Bruni).Il presentatore: dal palco alla tv (nsegnante titolare: Serena Magnanensi).Il canto e la scena (insegnante titolare: Silvia Benesperi).Fotografia(insegnante titolare: Andrea Pecchioli).Riprese e montaggio video: dalla tv al cinema (insegnante titolare: Luca Paolieri).

Alla lezione-spettacolo saranno presenti alcuni rappresentanti di Vegastar, che valuteranno gli allievi e proporranno a chi eventualmente sarà ritenuto meritevole, un progetto di collaborazione.

Le lezioni totali, compresa la lezione-spettacolo, sono 12. Per saperne di più ci si può rivolgere a Silvia (coordinatrice di Per Fare Spettacolo) chiamando il numero 0573/381285, oppure spedire una mail all’indirizzo:perfarespettacolo@libero.it.


Marco Ferri


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741