Serie B: vola il Siena, Empoli raggiunto al secondo posto
FIRENZE. Continua a non vincere l’Empoli, ma continua a farlo il Siena: gli azzurri ora non sono più secondi da soli, ma i bianconeri hanno messo davvero nel mirino i play off: comunque sia le toscane di serie B restano assolute protagoniste del torneo che sta entrando nel vivo.
EMPOLI. Il punto conquistato a Modena (0-0) con Bassi grande protagonista è comunque di quelli buoni per la squadra di Sarri, che in effetti l’ha salutato con favore. Anche perché senza il portiere in giornata vena, in Emilia sarebbe arrivata la seconda sconfitta consecutiva dopo quella con l’Avellino.
LANCIANO. Il problema della giornata, per gli azzurri, è che ora le dirette concorrenti per la promozione diretta in serie A si sono messe tutte a correre: in particolar modo, superando all’ultimo tuffo il Lanciano, il Novara ha agganciato gli azzurri al secondo posto a quota 47 dietro al Palermo che ora vola e appare davvero imprendibile: di fatto resta solo un posto per andare direttamente in paradiso.
LE ALTRE. A parte gli azzurri e gli abruzzesi, sono in corsa anche Latina – ieri ko -, Trapani, Crotone (tutte a 45) e forse l’Avellino che è un gradino più in basso. Mentre il Cesena, a quota 43 ora deve principalmente guardarsi le spalle per riuscire ad entrare almeno nei play off.
SIENA. I romagnoli ieri infatti si sono arresi al Siena, forse la squadra più in forma del torneo. A decidere il «posticipo» un guizzo di Belmonte: i bianconeri ora sono a quota 42 ma senza la penalizzazione di 7 punti sarebbero secondi da soli nonostante tutti i guai societari: meritano davvero molti applausi.
PROSSIMO TURNO.Venerdì prossimo nell’anticipo, un’altra gara verità per la formazione di Mario Beretta: la trasferta di Avellino, peraltro già sonoramente battuto all’andata. Mentre l’Empoli proverà a tornare a quella vittoria che manca ormai da troppo tempo, sabato pomeriggio contro la Reggina.