Livorno, peschereccio si ribalta: paura ma equipaggio salvo
LIVORNO – Un peschereccio di nove metri con due persone a bordo si è ribaltato stamani all’ingresso del porto di Livorno, ha sbandato su un lato e si è improvvisamente rovesciato. Il comandante dell’imbarcazione, livornese, e un marinaio albanese, sono stati soccorsi da un rimorchiatore e trasferiti in ospedale, tuttavia le loro condizioni non sarebbero gravi.
L’incidente è accaduto alle 8.40, quando è arrivato l’allarme alla capitaneria da parte di un rimorchiatore che segnalava un peschereccio ribaltato con due persone in mare all’ingresso nord del porto. L’equipaggio è stato subito soccorso e recuperato dallo stesso rimorchiatore. Sul posto le motovedette della guardia costiera, i vigili del fuoco e i sommozzatori per effettuare il monitoraggio ambientale. Il peschereccio è stato quindi rimorchiato in porto.
La capitaneria ha anche fermato in rada la nave porta-container in attesa di accertamenti: si stanno acquisendo i dati dai sistemi di controllo del traffico portuale per definire la dinamica del naufragio.