Firenze, era ai domiciliari ma rapinava farmacie: preso
FIRENZE –È stato catturato dai carabinieri un ladro seriale di farmacie. Nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, compiva rapine armato di taglierino.
Il 14 marzo un uomo a volto scoperto era entrato in una farmacia di Peretola e aveva richiesto alcuni cerotti per il mal di schiena. Appena la farmacista di turno si era voltata per prelevare il medicinale richiesto, il malvivente aveva tirato fuori dalla tasca un taglierino minacciando la donna e intimandole di aprire la cassa. La rapina aveva fruttato 3.600 di bottino. La vittima aveva fornito una descrizione molto particolareggiata sui connotati del rapinatore.
In poco tempo i carabinieri, dopo aver valutato il modus operandi e aver fatto accertamenti su altri episodi simili verificatisi in provincia, sono riusciti ad identificare l’autore: un siciliano 38enne, già noto alle forze dell’ordine, che il giorno successivo, il 15 marzo scorso, aveva perpetrato un’altra rapina ai danni di una farmacia di Campi Bisenzio. Alcuni giorni dopo, l’uomo, identificato dai carabinieri della compagnia di Signa per la rapina alla farmacia di Campi Bisenzio, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria. La Procura di Firenze ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.