Skip to main content
Le ragazze dell'Isolotto Firenze

Calcio a 5 donne, Isolotto Firenze fa 1-1 contro il Kick off

Le ragazze dell'Isolotto Firenze
Le ragazze dell’Isolotto Firenze

SAN DONATO MILANESE (MI) – Un pareggio prezioso quello ottenuto dall’Isolotto Firenze a San Donato Milanese, nella partita di andata dei quarti di finale dei play off scudetto, giocata ieri domenica 4 maggio. Finisce 1-1, un risultato che lascia tutto in discussione per quanto riguarda la qualificazione alle semifinali. Decisiva la sfida di domenica prossima, 11 maggio, al palaIsolotto. Risultato incoraggiante, se è vero che anche agli ottavi finì con lo stesso risultato l’andata contro l’Acquedotto Roma, regolata poi in casa con un pesante 8-3.
LA PARTITA Apre le marcature il Kick off, la squadra di casa, dopo tre minuti di gioco. Federica Belli riceve palla, spalle alla porta, al limite dell’area; si gira e mette in rete il primo gol dell’incontro. Non si fa attendere la reazione ospite. L’Isolotto cerca il pareggio con insistenza e ci va vicino in più occasioni. Ma Carla Duco, Roberta Maione e Milena Gasparini Ribeiro non riescono a trovare la rete dell’1-1. Il possesso palla delle fiorentine non viene premiato con il gol. Elena Galluzzi spreca una grande occasione. Poi arriva il palo del Kick off a mettere paura alla squadra ospite. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0.
Nella ripresa, continua il pressing dell’Isolotto, alla ricerca del pareggio. Ancora occasioni per Maione, Martín e Duco, non concretizzate. Ѐ il preludio per il gol ospite, che arriva dal piede di Carla Duco. Un gioco di gambe per scartare il portiere avversario e palla in rete per l’1-1, che sarà il risultato finale. Arriva infatti la reazione del Kick off, che non produce però il nuovo vantaggio. L’Isolotto presidia la propria area di rigore e si affida al contropiede; i cinque minuti finali portano solo a due tiri pericolosi per le lombarde. In un’occasione Leticia Martín salva sulla riga di porta un pallone altrimenti destinato al gol. Occasionissima per Maione, che sola davanti al portiere non riesce a metter dentro il gol del 1-2, dopo un pericoloso contropiede. Quando manca un minuto alla fine della gara, c’è spazio solo per l’ultima occasione, che capita sui piedi di Carla Duco; ma il pallone non entra.
MATCH DECISIVOTutto da giocare il ritorno a Firenze, domenica prossima alle quattro al palaIsolotto, in via dei Bassi. Dall’incontro uscirà la prima semifinalista dei play off scudetto. Le fiorentine trovano una Carla Duco in gran forma. Dopo la tripletta di sette giorni fa, con il prezioso gol di ieri tiene la sua squadra pericolosamente in corsa per il passaggio del turno, con il piccolo vantaggio del ritorno in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP