Skip to main content

Firenze, ladri in casa vicino alla questura: una coinquilina li fa arrestare

I poliziotti mostrano il materiale sequestrato ai 3 ladri
I poliziotti mostrano il materiale sequestrato ai 3 ladri

FIRENZE – Avevano tentato un furto in un appartamento a pochi passi dalla Questura di Firenze ritrovandosi subito circondati dalla polizia. Questa mattina gli agenti hanno arrestato tre stranieri tra i 24 e i 42 anni, fermati prima che potessero mettere a segno il loro ultimo colpo.

A dare l’allarme è stata una residente della stessa palazzina presa di mira dai malviventi: appena ha sentito dei rumori sospetti provenire dalla porta del vicino di casa ha chiamato subito il 113. Le volanti di via Zara ed una pattuglia del commissariato San Giovanni hanno circondato lo stabile tagliando ogni via di fuga ai malintenzionati. Il primo ad essere acciuffato è stato il palo della banda, un 24enne georgiano rimasto a tenere d’occhio la strada che non ha avuto neanche il tempo di avvisare i complici dell’arrivo della polizia. Poi è stata la volta degli altri due, un georgiano di 38 anni ed un 42enne di origini russe.

Alla vista dei poliziotti hanno tentato di liberarsi dei ferri del mestiere, lanciando gli strumenti da scasso dalle finestre delle scale. Gli agenti hanno recuperato un grimaldello «bulgaro» ed uno di tipo «tubolare». In entrambi i casi si tratta di oggetti solitamente utilizzati dai ladri professionisti per aprire le serrature delle porte senza lasciare segni evidenti.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741