Skip to main content
Juan Vargas domani gioca in casa

Fiorentina, Vargas operato. E Cuadrado prepara il Mondiale con la Colombia

Il selfie con Guarin postato da Cuadrado sul suo profilo Instagram
Il selfie con Guarin postato da Cuadrado sul suo profilo Instagram

FIRENZE. In attesa che anche Mati Fernandez si sottoponga all’intervento chirurgico per il problema alla caviglia, ma lui lo farà in Sudamerica visto che ha già lasciato Firenze, oggi è stato Juan Manuel Vargas a finire sotto i ferri a Careggi.

VARGAS. «Acf Fiorentina – si legge in una nota del club viola – comunica che Juan Manuel Vargas nella mattinata di oggi martedì 21 maggio è stato sottoposto ad intervento di ernioplastica ombelicale. L’intervento, eseguito dal professor Bechi a Firenze, è perfettamente riuscito. L’atleta resterà a riposo per 10 giorni e pertanto non potrà rispondere alla convocazione della propria Nazionale, ma sarà regolarmente disponibile per l’inizio della prossima stagione sportiva».

PERU’. Il Ct del Perù avrebbe voluto averlo a disposizione per le due partite amichevoli contro Inghilterra e Svizzera in programma nei prossimi giorni: in Sudamerica ci sono state anche delle polemiche, ma questo ai tifosi viola poco importa: ciò che conta è che il giocatore torni disponibile all’inizio del prossimo torneo: da elemento indesiderato nei giorni del ritiro, in questa stagione si è man mano ritagliato uno spazio importante e alla fine è stato quasi un valore aggiunto.

CUADRADO. Non però al pari di Juan Guillermo Cuadrado, vero e proprio oggetto del desiderio di tutte le big d’Europa a iniziare da Bayern e Barcellona. «Cuadrado – ha detto oggi il presidente dell’Udinese Giampaolo Pozzo, comproprietario del cartellino del colombiano -ha ambizioni più grandi della realtà bianconera,e quindi possiamo solo rimanere alla finestra per capire cosa succede».

COLOMBIA. Intanto, l’esterno della Fiorentina, terminato il campionato, si è aggregato da qualche giorno al gruppo tricolore presso Bogotá dove sta preparando le prossime amichevoli (contro Senegal e Goirdania) in vista del mondiale brasiliano, dove JC11 si annuncia grande protagonista. A riprova del suo momento di serenità, ha postato da poco sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrase assieme all’amico Guarin, con il messaggio: «Finito l’allenamento di nuovo con la famiglia. Fuerza tricolor!».

MERCATO. Il mercato del club viola inizierà per forza di cose dalla definizione della sua situazione: prima c’è da trovare un accordo con l’Udinese e poi, una volta riscattato, da capire quali sono le reali intenzioni del giocatore, come specificato nei giorni scorsi dal duo dello staff tecnico viola, Pradè-Macia, che hanno comunque già iniziato a lavorare per cercare di rafforzare sia la difesa che il centrocampo della Fiorentina 2014-15.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741