Skip to main content
L'Auditorium CR Firenze di via Folco Portinari 5

Femminicidio, concerto-spettacolo contro la violenza sulle donne

L'Auditorium CR Firenze di via Folco Portinari 5
L’Auditorium CR Firenze di via Folco Portinari 5

FIRENZE – Combattere la violenza sulle donne, anche e soprattutto quando arriva fino a uccidere, attraverso gli strumenti della cultura. È ciò che propone l’associazione «Firenze Regna», che ha organizzato per oggi 22 maggio, dalle 20 in poi, lo spettacolo musicale e letterario «Oltre il femminicidio, la donna musa culturale» all’Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze in via Folco Portinari 5.

Il programma della serata prevede alle 2o un aperitivo di benvenuto e dalle 21 uno spettacolo-denuncia: nella prima parte saranno protagoniste le associazioni di aiuto alla donna, nella seconda parte ci sarà la recitazione in versi di alcuni canti del Paradiso di Dante da parte di Paolo Spennato e l’esecuzione di brani musicali di Pergolesi interpretati da Pamela Burrini (organo), Barbara Lucchini (soprano) e Eva Mabellini (mezzosoprano).
Infine la rappresentazione pittorica, dal vivo e su tela, di Giuseppe Venturini (insegnante di restauro archeologico presso l’Opificio delle Pietre Dure). Ingresso: 10 euro, a titolo di donazione per rimborso spese. Per info e prevendite: Giacomo Criscenti (giacomo.criscenti@alice.it; 3286860873).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741