Skip to main content
La Polizia ha sequestrato l'appartamento dove è avvenuta la violenta lite

Firenze, ladri nel liceo Rodolico rubano un compito scritto della maturità

La Polizia ha sequestrato l'appartamento dove è avvenuta la violenta lite

FIRENZE – Entrano di notte nella scuola, forzano la stanza della commissione degli esami di stato e vanno diretti verso l’armadio dove sono chiusi i compiti scritti appena scrutinati. È successo stanotte 26 giugno a Firenze, presso il Liceo Scientifico Niccolò Rodolico nella sede di via Baldovinetti a Legnaia. Dalle prime risultanze sembra sia stato portato via un solo compito d’inglese di una ragazza, giudicato insufficiente dalla commissione. Un fatto grave ma che non potrà avere conseguenze sullo svolgimento delle prove di esame per gli altri candidati.

L’allarme è stato dato stamani all’apertura dell’Istituto. Sul posto è intervenuta una volante della Polizia per i primi rilievi. Dagli accertamenti svolti non risulta sia stato asportato altro materiale, sia dalla stanza della commissione che da altri locali della scuola.

Proprio nella giornata di ieri erano stati affissi i risultati delle prove scritte sostenuti dai candidati per poter affrontare le successive prove orali. Nella notte il furto, aggravato dallo scasso delle serrature per arrivare a quell’armadietto. Un reato non leggero a fronte di una «bocciatura» alla maturità. Un atteggiamento che fa riflettere.

[SAdd]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP