Skip to main content
BOCCACESCA
Livorno, il Palio Marinaro

Livorno, Palio Marinaro: il 6 luglio i rioni cittadini si sfidano in mare aperto

Livorno, il Palio Marinaro
Livorno, il Palio Marinaro

FIRENZE – Domenica 6 luglio sarà disputata la 77ª edizione del Palio Marinaro, la più importante gara della stagione remiera livornese. Si disputerà in mare aperto, nel tratto antistante la Terrazza Mascagni (da dove si può seguire gratuitamente la gara) e vedrà sfidarsi in mare i gozzi a 4 e a 10 remi di otto rioni cittadini. In gara le sezioni nautiche Ovosodo (Centro Magenta), Labrone, Venezia, Borgo, S. Jacopo/Fabbricotti, Pontino S.Marco, Salviano/Colline e Livorno Sud.

Anche questa edizione del Palio Marinaro 2014 sarà una festa per la città e non si limiterà alla sola competizione in mare. Una serie di iniziative collaterali di natura culturale e folcloristica, promosse dal Comune di Livorno e dal Comitato Organizzatore, prenderanno avvio da venerdì 4 luglio quando in piazza del Municipio si procederà alla cerimonia di estrazione delle boe.

E per la prima volta quest’anno, la premiazione del vincitore avverrà nel corso di una festa allo stadio Picchi di Ardenza il 12 luglio, con tanto di finale del Torneo di Calcio dei rioni cittadini che si sta disputando in questi giorni in città tra 16 rioni e sfilata del corteo storico «la Livornina». Il programma dettagliato del fine settimana marinaro di Livorno alla pagina web dedicata dal Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP