Skip to main content
I vigili del fuoco, intervenuti sul posto

Firenze, grave una ragazza di 17 anni caduta dalla finestra di casa

I vigili del fuoco, intervenuti sul posto
I vigili del fuoco, intervenuti sul posto

FIRENZE – È rimasta chiusa fuori di casa e mentre cercava di rientrarvi passando da una finestra è precipitata da un’altezza di oltre 12 metri. Il dramma è accaduto nel tardo pomeriggio di oggi 8 luglio, intorno alle 18.30, in via delle Belle Donne, dietro via Tornabuoni in pieno centro a Firenze. Protagonista una ragazza di 17 anni, nata a Prato ma residente a Ravenna, che è stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Careggi.

Secondo una prima ricostruzione la ragazza, ospite di un’amica, aveva lasciato le chiavi e il cellulare in casa. Non potendo rientrare dalla porta, deve aver pensato di riuscire nell’impresa di rientrare nell’appartamento passando da una finestra aperta, distante circa 2 metri. Ha però perso l’equilibrio ed è precipitata. Per soccorrerla, oltre all’ambulanza del 118 sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

La 17enne, infatti, dopo il volo era caduta sopra un lucernario. Per arrivare a lei i vigili, passando da un palazzo di via Tornabuoni, hanno dovuto tagliare una grossa grata di ferro e costruire una specie di scivolo con le scale dove hanno fatto scorrere la tavola spinale sulla quale la ragazza era stata sistemata. Sul posto anche i carabinieri che hanno sentito alcune amiche e altre persone.

Una volta trasportata al pronto soccorso, sembra con sospette fratture al bacino e a un femore, i medici hanno avviato tutti gli accertamenti. A quanto sembra la ragazza non sarebbe in pericolo di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP