Skip to main content
Il nuovo acquisto viola Josqua Brillante

Fiorentina arriva Brillante, barbuto centrocampista, dall’Australia

Il nuovo acquisto viola Josqua Brillante
Il nuovo acquisto viola Josqua Brillante

FIRENZE. Chi si aspettava un nome altisonante (tipo Arteta o anche Armero) per ora resterà deluso perché dopo Beleck e Octavio, la Fiorentina piazza un altro colpo a sorpresa. Dall’Australia arriva Joshua Brillante, 21enne centrocampista difensivo dei Newcastle Jets, premiato poche settimane fa come miglior giocatore dell’anno del campionato australiano, lo stesso in cui ha giocato anche Del Piero.

ECCITATO.«Sono molto eccitato di arrivare a Firenze – ha detto lo stesso Brillante – sono ansioso di iniziare la nuova avventura in Italia. Ho passato due anni magnifici ai Jets e ringrazierò sempre di arrivare in un club come questo, che sviluppa i giovani giocatori dandogli una possibilità».

BARBA.Brillante è un jolly di centrocampoin grado di giocare sia sulla fascia destra che come difensore (in 46 partite però non ha segnato neppure un gol) ma il suo segno particolare è sicuramente la barba foltissima e lunga (quasi alla Moscardelli) che sta già facendo il giro del web.

MOENA.Brillante arriverà in Italia nel week end per sostenere le visite mediche, mentre dalla prossima settimana sarà a Moena per lavorare con Montella dove anche stamattina la squadra ha sostenuto un allenamento con il brasiliano Matos che ha fatto differenziato. Nel pomeriggio in bis, in attesa della prima amichevole in programma domani pomeriggio alle 17,30 contro una rappresentativa locale.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP