Skip to main content
Carlo Azeglio Ciampi

Ciampi, notte in rianimazione a Bolzano ma in condizioni stabili

Carlo Azeglio Ciampi
Carlo Azeglio Ciampi

BOLZANO – L’ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha trascorso la notte nel reparto di rianimazione dell’ospedale centrale di Bolzano, dopo il ricovero di ierivenerdì 11 luglio.

A quanto si apprende ha passato una notte serena. Le sue condizioni sono stabili e non desterebbero preoccupazioni. In mattinata i medici si riuniranno per un consulto. Il bollettino medico, originariamente previsto per la mattina, è stato rinviato al pomeriggio.

Tra i tanti auguri arrivati a Ciampi, dopo quelli del capo dello Stato Giorgio Napolitano, anche quelli dalla sua Livorno, dove è nato il 9 dicembre 1920. Il sindaco della città Filippo Nogarin gli ha inviato ieri questo messaggio: «Egregio presidente, rendendomi sicuro interprete del pensiero di tutti i suoi concittadini, mi sento di esprimerle, a nome loro e dell’Amministrazione comunale, sentimenti di assoluta vicinanza e auguri di pronta guarigione».

AGGIORNAMENTO ORE 11:15

Questo il bollettino medico diramato alle 11:

«Il presidente emerito della Repubblica, Senatore Carlo Azeglio Ciampi ha passato una notte tranquilla. Permane la situazione clinica seria, ma stabile. È necessario il continuo monitoraggio»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741