Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2014%2F06%2FCascine Il Ramo Killer Del Bagolaro1

Firenze, uccise dal ramo alle Cascine: tre nuovi indagati

Parco delle Cascine, fiori e piccoli pupazzi per le due vittime del ramo killer
Parco delle Cascine, fiori e piccoli pupazzi per le due vittime del ramo killer

FIRENZE – Il direttore tecnico e due agronomi di una cooperativa bolognese sono stati iscritti nel registro degli indagati nell’inchiesta sulle morti di Donatella Mugnaini, 51 anni, e della sua nipotina Alice, 2 anni, la sera dello scorso 27 giugno al parco delle Cascine.

La signora Mugnaini stava camminando assieme alla bambina quando fu travolta dalla caduta di schianto di un ramo del peso di una tonnellata da un bagolaro. Donatella Mugnaini morì di lì a poco, malgrado i tempestivi soccorsi, mentre la nipotina perse la vita all’ospedale Meyer, dove era stata ricoverata d’urgenza, dopo una notte e una giornata di agonia.

La procura di Firenze aveva immediatamente aperto un fascicolo per omicidio colposo e lesioni colpose. Dopo qualche giorno risultavano indagati 4 dipendenti di Palazzo Vecchio: il direttore e tre tecnici dell’ufficio Verde pubblico del Comune di Firenze. Adesso gli indagati salgono a 7. La cooperativa bolognese di cui fanno parte i 3 nuovi indagati era incaricata di inventariare e schedare gli alberi del parco. L’iscrizione sul registro degli indagati dei tre sarebbe un atto dovuto, in vista della perizia sul ramo.

Domani 23 luglio il pm Giuseppe Ledda affiderà l’incarico per l’esecuzione della perizia a due docenti della facoltà di agraria dell’Università di Firenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP